Poolstech propone diversi dispositivi di riscaldamento per piscina.

Nelle zone dal clima meno mite e specialmente per le piscine all’aperto, la stagione di balneazione può spesso ridursi ai soli due o tre mesi più caldi dell’anno.
Naturalmente, è importante scegliere bene la posizione della piscina che andrebbe installata nella zona più soleggiata del giardino, preferibilmente rivolta a sud-ovest e al riparo dalle correnti d’aria.

Inoltre, è sempre consigliabile avere una copertura per piscina, utile per ridurre l’evaporazione, limitare la dispersione di calore e per proteggere l’acqua da foglie e insetti.

In qualsiasi caso, godersi i bagni in piscina per un periodo più lungo è possibile! È sufficiente dotarla di uno specifico impianto di riscaldamento dell’acqua, per far sì che mantenga temperature ideali anche fuori stagione, in assenza di sole o a seguito di un temporale. Piscine Castiglione propone diversi dispositivi per il riscaldamento della piscina. Ecco le differenze principali.

Le pompe di calore

La pompa di calore per piscina utilizza l’energia elettrica al fine di produrre acqua calda oppure di rinfrescare o riscaldare ambienti attraverso uno scambiatore di calore.

Utilizzata da tempo per regolare la temperatura degli ambienti, è oggi molto usata pure per mantenere l’acqua delle piscine alla temperatura ideale e, con alcuni semplici accorgimenti, può essere facilmente installata anche su impianti già esistenti.

Uno dei vantaggi della pompa di calore è che garantisce prestazioni elevate in rapporto a consumi energetici contenuti.

Lo scambiatore di calore

Lo scambiatore di calore permette di riscaldare l’acqua della piscina in tempi rapidi utilizzando impianti di riscaldamento eventualmente anche già esistenti, come pompe di calore, pannelli solari termici, caldaie a gas o di altra tipologia.

Sfrutta l’acqua calda dell’impianto di riscaldamento (il “circuito primario”) per portare quella della piscina (il “circuito secondario”) alla temperatura ideale, in poco tempo.

Gli scambiatori di calore Piscine Castiglione sono adatti anche all’uso con acqua clorata e salata di piscine e di spa. Sono realizzati con materiali specifici e, grazie alla modularità dei componenti, risultano di facile manutenzione e possono essere utilizzati anche in piscine di grandi dimensioni.

Riscaldatore elettrico

Il riscaldatore elettrico per piscina consente di riscaldare l’acqua in modo rapido e può rappresentare la soluzione ideale soprattutto per le piscine di piccole dimensioni. Oltre ad occupare poco spazio, risulta semplice da installare e necessita di una ridotta manutenzione.