Nelle piscine con bordo a sfioro l’acqua fluisce nel canale perimetrale

Le piscine a sfioro sembrano piscine senza bordo. L’effetto “a specchio” che si ottiene proprio grazie a questo sistema è di grande impatto visivo e consente di giocare con la percezione dei volumi: la piscina sembra più ampia!

Nella piscina bordo sfioro l’acqua fluisce nel canale perimetrale e da questo si riversa in una vasca, che viene detta “vasca di compenso”.
Da qui viene aspirata dall’impianto di filtrazione e successivamente inviata in piscina.

La qualità dell’acqua risulta in questo modo nettamente superiore rispetto al sistema a skimmer, dal momento che lo strato d’acqua in superficie, maggiormente inquinato, viene costantemente purificato dai residui organici.

Come funziona una piscina a sfioro?

La piscina a sfioro è un sistema più complesso di quello a skimmer e un po’ più costoso perchè ha la necessità di avere una vasca di compenso oltre alla vasca principale.

Piscine Castiglione ha ideato il nuovo Sistema Integrato di Sfioro Castiglione, un’innovativa combinazione tra un locale tecnico e una vasca di compenso prefabbricati, interrati in giardino. Questo sistema permette di evitare onerose e complesse opere murarie, con notevole semplificazione e riduzione dei costi.
Le piscine a sfioro diventano così estremamente accessibile.

Per chi desidera finiture eleganti, Poolstech propone tante varietà estetiche, dai ciottoli in pietra ai materiali nobili quali marmi e graniti sapientemente lavorati, per incontrare ogni tipo di esigenza ed inserire la piscina nel contesto circostante con sorprendente naturalezza.

Esistono diverse alternative di sistemi con il bordo a sfioro: lo Sfioro Freedom o nascosto, lo Sfioro Trilogy, lo Sfioro Crystal e lo Sfioro a Cascata. Scoprile nelle sezioni specifiche.

I vantaggi di una piscina a Sfioro

Riposare in piscina il corpo e la mente