Piscine per allenamenti e nuoto a casa
Grazie all’esperienza maturata con la realizzazione di piscine per i centri sportivi in Italia e nel mondo, proponiamo soluzioni per te che desideri tenerti in forma e praticare il nuoto libero tra le mura domestiche.
La forma indicata per la piscina per l’allenamento in casa è quella classica rettangolare: se hai abbastanza spazio in giardino puoi realizzare una corsia stretta e lunga, perfetta per il nuoto.
Ma non è l’unica possibilità, perché ogni piscina dalle forme e dimensioni tradizionali può essere completata con gli accessori ideali per mantenere il fisico allenato. Eccone alcuni.
Accessori e soluzioni per l’allenamento in piscina
L’impianto contro corrente, grazie ad un getto d’aria, genera una forte corrente d’acqua nella quale è possibile nuotare rimanendo sul posto ed è installabile anche in piccole piscine. Ideale quindi se non hai molto spazio a disposizione ma non vuoi rinunciare all’allenamento nella piscina di casa.
Se fai realizzare una piscina con la tramoggia, che permette di avere maggiore profondità anche solo in un’area della vasca, il trampolino è un bellissimo accessorio sia per il divertimento dei piccoli ma anche per l’allenamento nei tuffi.
In queste piscine possono essere utili i gradini perimetrali di appoggio, per consentire il riposo anche dove l’acqua è più alta.
Per garantire un periodo di allenamento stagionale più lungo o per avere la temperatura dell’acqua ad una gradazione sempre costante e controllata, ti consigliamo di prevedere un sistema di riscaldamento.
Scegliere una piscina sportiva non vuol dire rinunciare a classe ed eleganza: può essere rifinita con materiali di pregio, che ne esaltano lo stile, e integrata con idromassaggio ed eleganti fontane cervicali per rilassare la muscolatura a fine esercizio e garantire un completo benessere.
Se l’allenamento in piscina a casa per te è un must, chiedici un preventivo!