Le piscine che riproducono il colore grigio del mare
I toni del grigio sono usati di frequente nell’interior design e negli allestimenti esterni: è un colore che si abbina facilmente con svariate cromie e materiali. Anche per la piscina si rivela una scelta azzeccata, con il telo grigio che conferisce un look moderno alla tua oasi di relax, regalandole un design pulito e minimale.
Sofisticate ed eleganti, le ricercate tonalità del grigio trasformano la piscina in un vero e proprio specchio dell’ambiente in cui è inserita, creando un risultato davvero suggestivo e naturale. Non temere, questo tipo di rivestimento per piscina è tutt’altro che freddo: l’acqua avrà sfumature che variano dal blu intenso al ceruleo a seconda della tonalità scelta per il telo (per esempio grigio scuro o grigio perla), ma l’effetto sarà comunque distensivo e rilassante.
Queste marcate cromie, che ripropongono la sensazione di alto mare e valorizzano il design del progetto complessivo e dello spazio limitrofo, hanno inoltre la preziosa funzione di risparmio energetico: attirando i raggi solari, aumentano di qualche grado la temperatura dell’acqua, consentendo così di prolungare il periodo dei bagni anche nelle stagioni intermedie.