NEWS

Perché bisogna farsi la doccia prima di entrare in piscina?

Perché bisogna farsi la doccia prima di entrare in piscina?

L’importanza di fare la doccia prima di entrare in piscina.

 Quante volte ti sei tuffato in piscina senza prima fare una doccia?

Lo sappiamo, quando fuori fa davvero caldo e il sole batte forte, la voglia di immergersi in acqua è irresistibile ed è difficile aspettare per un bagno rinfrescante. Tuttavia, fare una doccia veloce prima di entrare in piscina è un gesto importante per diversi aspetti: dall’igiene pubblica alla qualità dell’acqua.

Questa piccola accortezza infatti comporta numerosi vantaggi sia per la piscina stessa che per le persone che la frequentano, in particolare:

  1. Consente di rimuovere eventuali residui di creme, oli, deodoranti, saponi e altri prodotti cosmetici che possono essere presenti sulla palle. Questi agenti, se introdotti in acqua, hanno un effetto meccanico e rischiano di compromettere la qualità e la chiarezza della piscina, finendo anche per diminuire l’efficacia dei sistemi di filtraggio e di disinfezione, comportando una scarsa igiene dell’acqua.
  2. Permette di eliminare le impurità corporee come sudore e batteri superficiali, i quali, se dispersi in acqua, rischiano di favorire la formazione di batteri dannosi, mettendo anche a rischio la salute dei bagnanti.

Fare la doccia prima di tuffarsi in piscina quindi, non è solo una pratica di buona educazione e rispetto nei confronti degli altri, ma è anche un atto fondamentale per mantenere uno standard elevato di igiene e sicurezza.

Rispettare questa pratica, in sostanza, porta solo benefici, ed è bene perdere pochi secondi che ti consentiranno di goderti un bagno tanto rinfrescante quanto sano ed igienico.

Le docce per piscine

Al giorno d’oggi, sul mercato si trovano numerose soluzioni per docce da esterno, adatte a essere posizionate in qualsiasi area.

Combinano elevata efficacia e funzionalità con un impatto estetico veramente notevole, in questo modo, non sarà necessario alterare l’aspetto dell’ambiente esterno, consentendo di mantenere intatta l’atmosfera desiderata.

Attualmente, sul mercato sono presenti numerose opzioni di docce da esterno, ciascuna caratterizzata da peculiarità uniche.
Ci sono infatti modelli eleganti, soluzioni più pratiche, alcune con colori neutri e altre con tonalità più vivaci.

La doccia da esterno è particolarmente apprezzata anche per la sua bassa manutenzione durante l’intero periodo di utilizzo.
L’unico intervento necessario consiste nel risciacquare la doccia alla fine della stagione e coprirla con l’apposito telo; così facendo sarà pronta per essere utilizzata anche l’anno successivo.

Per ulteriori informazioni sull’argomento o per qualsiasi necessità, ti invitiamo a contattarci tramite il nostro form o telefonicamente al numero 0432 281088

Siamo qui per fornirti supporto e approfondimenti in merito!

Scegli il prossimo articolo da leggere

Torna in cima