L’importanza di fare la doccia prima di entrare in piscina.
Quante volte ti sei tuffato in piscina senza prima fare una doccia?
Lo sappiamo, quando fuori fa davvero caldo e il sole batte forte, la voglia di immergersi in acqua è irresistibile ed è difficile aspettare per un bagno rinfrescante. Tuttavia, fare una doccia veloce prima di entrare in piscina è un gesto importante per diversi aspetti: dall’igiene pubblica alla qualità dell’acqua.
Questa piccola accortezza infatti comporta numerosi vantaggi sia per la piscina stessa che per le persone che la frequentano, in particolare:
- Consente di rimuovere eventuali residui di creme, oli, deodoranti, saponi e altri prodotti cosmetici che possono essere presenti sulla palle. Questi agenti, se introdotti in acqua, hanno un effetto meccanico e rischiano di compromettere la qualità e la chiarezza della piscina, finendo anche per diminuire l’efficacia dei sistemi di filtraggio e di disinfezione, comportando una scarsa igiene dell’acqua.
- Permette di eliminare le impurità corporee come sudore e batteri superficiali, i quali, se dispersi in acqua, rischiano di favorire la formazione di batteri dannosi, mettendo anche a rischio la salute dei bagnanti.
Fare la doccia prima di tuffarsi in piscina quindi, non è solo una pratica di buona educazione e rispetto nei confronti degli altri, ma è anche un atto fondamentale per mantenere uno standard elevato di igiene e sicurezza.
Rispettare questa pratica, in sostanza, porta solo benefici, ed è bene perdere pochi secondi che ti consentiranno di goderti un bagno tanto rinfrescante quanto sano ed igienico.

Le docce per piscine

Scegli il prossimo articolo da leggere
Dolphin S100: il robot che semplifica la pulizia della tua piscina
Se stai cercando una soluzione efficace, automatica e accessibile per
Come allontanare gli insetti dalla piscina
Come allontanare gli insetti dalla piscina? Avere una
Consigli pratici per rendere la piscina sicura e accessibile
Consigli pratici per rendere la piscina sicura e accessibile.
